Tag

, , , , , , , , , ,

Musica Erodoto ProjectConcerto per la presentazione ufficiale del nuovo CD di Erodoto Project “Molòn labè” (Come and get them!) Cultural Bridge 2018

Nuove storie da raccontare per Erodoto Project, storie raccolte lungo le rotte del Mediterraneo, dai porti siciliani agli scali del Nord Africa, seguendo le piste dei gitani di Camargue, dalle pianure dell’Asia minore, alla mitica Istanbul. Storie tradotte in un linguaggio Jazz estraniato, contaminato e onirico, a cavallo fra il Medioriente e il Mondo Latino. I richiami alla epica classica sono un pretesto per raccontare l’Odissea contemporanea dei nuovi “Ulisse”, che solcano oggi, le rotte antiche del Mediterraneo, evocando storie del passato remoto, così simili per molti versi, alle storie dei migranti del nostro tempo.

Molòn labé, letteralmente “vieni a prendere”, è una classica espressione di sfida, pronunciata da chi non si arrende, neanche davanti a una sconfitta inevitabile. Secondo Plutarco, fu pronunciata da Leonida I, re di Sparta, alla sua schiera di 300 soldati, in risposta alla richiesta di consegnare le armi avanzata dal re persiano Serse, al comando del più grande esercito mai visto, durante la battaglia delle Termopili.

****************************

Erodoto Project
Jazz orientale mediterraneo
Venerdì 28 settembre ore 2018, alle ore 21.00

T.A.G Tevere Art Gallery
via Di Santa Passera, 25 Roma (Magliana)

Ingresso:
10 €

Info:
tel. 3383321138

erodotoproject@gmail.com

Bob SALMIERI: Sax tenore, soprano, ney
Alessandro DE ANGELIS: Pianoforte
Matteo PIERAVANTI: Batteria
Maurizio PERRONE: Contrabbasso
Carlo COLOMBO: Percussioni
Chiara SALVATI: Dervush dance

****************************

Annunci