Tag

,

mostre-roma-arte-contemporanea-in-moschea-ap-part

Finestre (particolare) di Alessandro Piccinini

È la prima rassegna d’Arte Contemporanea al mondo che si materializza all’interno di una Moschea, in questo caso quella di Roma.

Una grande collettiva d’arte che vede la partecipazioni di artisti di ogni nazione, una finestra sul mondo per vedere oltre i pregiudizi e ampliare i propri orizzonti. Tutto questo è ‘Art Hug- Abbraccio d’Arte’ al via il 25 gennaio presso il  Centro Culturale Islamico d’Italia “La Grande Moschea di Roma”.

“Approfondendo il tema dello scambio gli artisti che hanno aderito, – spiega Carmine Perito presidente dell’associazione Culturale “ArtisticaMente” www.artisticamentecultura.it che organizza l’evento alla sua  terza edizione, – possono scoprire analogie e differenze fra le loro culture, utili per l’arricchimento del proprio bagaglio culturale e per un percorso di integrazione che mette finalmente al centro dell’interesse l’arte ed il sentire emotivo, al di là di differenze etniche o religiose”.

L’edizione di questo 2017 nasce grazie a una collaborazione con l’Ambasciata del Regno del Marocco, e la mostra sarà inaugurata dall’Ambasciatore S.E. Hassan Abouyoub.

Quattro giorni di mostra/concorso, l’evento chiude il 28 gennaio, durante i quali critici e artisti, confrontandosi tra loro, avranno la possibilità di valutare le opere per poi proclamare l’ultimo giorno i primi tre vincitori. Di più il vincitore assoluto andrà di diritto in Marocco per una personale nella galleria d’Arte proprietà di S.E. l’Ambasciatore Paolo Ducci.

****************************

ART HUG

Abbraccio d’Arte

Dal 25 al 28 gennaio 2017

Centro Culturale Islamico d’Italia

La Moschea

Roma

ArtisticaMente

www.artisticamentecultura.it

****************************

 

Annunci